9-13 / 15-18

Lunedì - Venerdì

Decine di sedi in tutta Italia

0933 951097

06 45423093

Invia un’email

info@assicurapoint.it
Benvenuti su AssicuraPoint. Un mondo di servizi a tua disposizione.

9-13 / 15-18

Lunedì - Venerdì

Decine di sedi in tutta Italia

0933 951097

06 45423093

Invia un’email

info@assicurapoint.it

LA NOSTRA SQUADRA

I nostri specialisti sono disponibili a valutare le tue esigenze ed offrirti le migliori opportunità e soluzioni. Competenza e trasparenza, è così che cerchiamo di distinguerci sul mercato.

Francesco Perticone

Co-founder Assicura Broker
Classe 1987, si definisce un self made man, un uomo che si è fatto veramente da solo, fedele a quanto appreso e ispirato da suo padre, unica figura di riferimento e di insegnamento di principi di vita. Affronta la vita con un approccio a volte di testa ma soprattutto di cuore, fermamente convinto che si può sempre imparare dai propri errori.
Dal 2010, grazie anche all’esperienza universitaria in ambito economico e alla gestione dell’azienda di famiglia, si dedica al ramo della consulenza aziendale e finanziaria. La conoscenza diretta delle banche e delle realtà imprenditoriali del territorio hanno così contribuito alla sua continua maturazione professionale, costellata di cadute ma di crescenti successi e soddisfazioni che hanno segnato la sua carriera. Negli anni ha implementato il suo bagaglio di competenze con il settore assicurativo, così da garantire ai propri clienti un portfolio di servizi sempre più ampio.
La collaborazione con diversi studi di consulenza e la capacità di creare un network di professionisti fidati che anche oggi rappresenta il fondamento della propria attività, ha fatto sì che potesse nascere Assicura Point, società a cui dedica anima e cuore insieme ai propri soci, per la soddisfazione della propria clientela.
Nel tempo libero ha la natura come amica e compagna di passeggiate in bicicletta e di lunghe corse, sempre con le persone a lui vicine. E’ proprio la natura che gli permette di svuotare la mente e rasserenare le tensioni che spesso possono minare la passione e il colore della vita personale e professionale.
salvatore vincenzo mulè

Salvatore Vincenzo Mulè

Amministratore unico
Classe 1975, si definisce assicuratore di professione e per passione.
Fin dall’inizio dell’attività lavorativa il suo sogno è stato quello di creare e gestire una rete di professionisti del mondo assicurativo, iniziando a lavorare come collaboratore di varie compagnie.
Nel 2003 decide di trasferirsi al nord per poter realizzare il suo sogno, diventando prima Area Manager di Ina Assitalia, poi di Itas, oltre che agente generale per alcune compagnie assicurative di importanza nazionale.
Nel 2012 si iscrive all’Ivass come Broker fondando una sua personale struttura vendite operante su tutto il territorio nazionale e specializzandosi nel ramo fideiussioni.
Pochi anni dopo decide di costituire la sua nuova società insieme ai colleghi Francesco Perticone e Francesco Parisi al fine di realizzare una solida e innovativa realtà di brokeraggio che consenta ai collaboratori ed ai clienti di trovare la migliore soluzione presente sul mercato.
E’ particolarmente fiero ed orgoglioso di tale progetto poiché con esso intende raggiungere l’apice del successo e della professionalità in campo assicurativo.

Francesco Parisi

Co-founder Assicura Broker
Classe 1991, vanta un esperienza nel settore assicurativo di quasi dieci anni. Ha mosso i primi passi nel settore all’età di 16 anni per poi fare praticantato presso uno studio di consulenza assicurativa.
Tale esperienza gli ha consentito, una volta conseguito il diploma, di diventare subagente di numerose compagnie assicurative di primo piano (Milano Assicurazioni, Reale Mutua, Groupama, Unipol div. Fondiaria e Allianz su tutte) e di aprire uno studio in proprio, costruendo una rete di collaborazione con professionisti del settore competenti e fidati.
Negli anni ha poi maturato esperienza in altri rami, quali quelli legati ai CAF e Patronati, fidelizzando la propria clientela sempre più alla luce degli ottimi servizi resi e dei prodotti suggeriti.
Nel 2014 è co-fondatore di Project Finance, società di consulenza assicurativa e finanziaria che ancora oggi è in fiorente attività e che ha posto le basi per la nascita di Assicura Point.
Anche se trascorre tanto tempo della propria giornata in ufficio tra computer e documenti non perde occasione di fare sport, primo tra tutti il calcio che segue fin da bambino. Attualmente milita nella squadra di calcio della propria città, un ottimo modo per svagarsi dopo un’intensa giornata di lavoro.

Offriamo ai nostri Consulenti strumenti operativi, regole etiche e competenze che, applicate secondo la nostra metodologia, forniscono ai clienti un supporto concreto, utile e professionale.

Alfio Arcifa

Agente in Attività Finanziaria
Classe 1967, dopo il diploma intraprende la carriera universitaria, laureandosi con profitto in Scienze Politiche pochi anni dopo. La sua carriera professionale gli ha consentito di acquisire un’invidiabile esperienza nel settore bancario-creditizio e, ad oggi, parla per lui. Ha operato per la A.I.C.I. Consult, una società di servizi di direzione per le imprese in qualità di referente per la Sicilia Orientale.
Per l’Alterconsulting srl, una società di consulenza aziendale finalizzata alla finanza agevolata e ordinaria, ha svolto il ruolo di addetto commerciale, prima, venendo successivamente promosso al ruolo di capo area.
E’ diventato direttore commerciale e addetto alla Direzione Generale della FINCEFI S.p.A, operando come intermediario finanziario (ex art. 106 TUB) con particolari competenze nel mercato della cessione del quinto dello stipendio e della pensione, nonché della delegazione di pagamento.
Ha inoltre collaborato come agente in attività finanziaria per la MR Italia srl, società agente in ruolo di collaboratore, come agente in attività finanziaria monomandatario per la SIGLA e come responsabile commerciale per la C.I.F. srl.
chiara canotto assicura point

Chiara Canotto

Intermediario assicurativo
Classe 1997, nata e cresciuta a Gela, coltiva la passione per i viaggi.
Ragazza molto comunicativa, solare ma anche discreta, ama particolarmente stare a contatto con le persone. Secondo Chiara Ascoltare il cliente per raccogliere informazioni è il primo passo per conoscere le sue esigenze.
Conseguita la maturità presso l’Istituto Tecnico Commerciale, decide di abbracciare il progetto ASSICURA POINT, intraprendendo questo percorso con tanta voglia di mettersi in gioco e di lottare per i sogni in cui crede.
Oggi fa parte del team ASSICURA POINT affidando le proprie abilità come figura di intermediario assicurativo e nella direzione aziendale.
rosario bentivegna collaboratore assicura point

Rosario Bentivegna

Responsabile commerciale
Classe 1992, cresciuto a Gela. Persona molto intraprendente, ama mettersi in gioco.
Completati gli studi presso l’Istituto Tecnico Commerciale nel 2010, dopo qualche anno di gavetta presso vari uffici di consulenza lavorativa, inizia a lavorare presso alcune aziende nel settore della industria metalmeccanica prima come impiegato contabile e ufficio acquisti e, dopo qualche tempo, grazie all’esperienza maturata nel settore diventa responsabile dell’ufficio amministrativo nonostante la giovane età.
Nel 2015 decide di mettersi in gioco nel settore assicurativo conoscendo Perticone Francesco attuale co/founder di Assicura Point  e il suo staff ed iniziando il rapporto di collaborazione lavorando come intermediario  della Project Finance. L’anno successivo entra a far parte del team ASSICURA BROKER  con il Marchio ASSICURA POINT; da li a poco grazie alla sua Intraprendenza diventa responsabile commerciale della struttura occupandosi dello sviluppo della rete di intermediari e broker che operano con la società.

(L'ALTRA) NOSTRA SQUADRA

Crediamo così tanto nel concetto di squadra da…sponsorizzarne una, con il nostro Francesco Parisi, co-founder di Assicura Broker, come storico capitano.

Nasce come sfida personale di Francesco Parisi con l’obiettivo di rivalutare i giovani ragazzi della città precedentemente scartati da altre squadre professionistiche perché reputati troppo deboli per il gioco del calcio, dando loro la possibilità di far parte di tornei importanti a livello locale. Si cerca così di restituire a tale attività la nobiltà e il concetto di sportività che dovrebbe contraddistinguerla.

Con il nome di Project Finance nell’anno della sua inaugurazione si è aggiudicata la coppa come “Squadra più corretta del torneo”, diventando rivelazione dello stesso. Oggi la squadra ha assunto la sua denominazione ufficiale, Assicura Point, e sta crescendo insieme (e con gli stessi valori) alla stessa struttura.

Top