9-13 / 15-18

Lunedì - Venerdì

Decine di sedi in tutta Italia

Assistenza Telefonica

0933 951097

800 031674

Invia un’email

info@assicurapoint.it

Benvenuti su AssicuraPoint. Un mondo di servizi a tua disposizione. Chiama il nostro Numero Verde 

9-13 / 15-18

Lunedì - Venerdì

Decine di sedi in tutta Italia

Assistenza Telefonica

0933 951097

800 031674

Invia un’email

info@assicurapoint.it

LA NOSTRA SQUADRA

I nostri specialisti sono disponibili a valutare le tue esigenze ed offrirti le migliori opportunità e soluzioni. Competenza e trasparenza, è così che cerchiamo di distinguerci sul mercato.

Francesco Perticone

Co-founder Assicura Broker

Francesco Perticone in breve

Classe 1987, si definisce un self made man, un uomo che si è fatto veramente da solo, fedele a quanto appreso e ispirato da suo padre, unica figura di riferimento e di insegnamento di principi di vita. Affronta la vita con un approccio a volte di testa ma soprattutto di cuore, fermamente convinto che si può sempre imparare dai propri errori.
Dal 2010, grazie anche all’esperienza universitaria in ambito economico e alla gestione dell’azienda di famiglia, si dedica al ramo della consulenza aziendale e finanziaria. La conoscenza diretta delle banche e delle realtà imprenditoriali del territorio hanno così contribuito alla sua continua maturazione professionale, costellata di cadute ma di crescenti successi e soddisfazioni che hanno segnato la sua carriera. Negli anni ha implementato il suo bagaglio di competenze con il settore assicurativo, così da garantire ai propri clienti un portfolio di servizi sempre più ampio.
La collaborazione con diversi studi di consulenza e la capacità di creare un network di professionisti fidati che anche oggi rappresenta il fondamento della propria attività, ha fatto sì che potesse nascere Assicura Point, società a cui dedica anima e cuore insieme ai propri soci, per la soddisfazione della propria clientela.
Nel tempo libero ha la natura come amica e compagna di passeggiate in bicicletta e di lunghe corse, sempre con le persone a lui vicine. E’ proprio la natura che gli permette di svuotare la mente e rasserenare le tensioni che spesso possono minare la passione e il colore della vita personale e professionale.

Francesco Parisi

Co-founder Assicura Broker

Francesco Parisi in breve

Classe 1991, vanta un esperienza nel settore assicurativo di quasi dieci anni. Ha mosso i primi passi nel settore all’età di 16 anni per poi fare praticantato presso uno studio di consulenza assicurativa.
Tale esperienza gli ha consentito, una volta conseguito il diploma, di diventare subagente di numerose compagnie assicurative di primo piano (Milano Assicurazioni, Reale Mutua, Groupama, Unipol div. Fondiaria e Allianz su tutte) e di aprire uno studio in proprio, costruendo una rete di collaborazione con professionisti del settore competenti e fidati.
Negli anni ha poi maturato esperienza in altri rami, quali quelli legati ai CAF e Patronati, fidelizzando la propria clientela sempre più alla luce degli ottimi servizi resi e dei prodotti suggeriti.
Nel 2014 è co-fondatore di Project Finance, società di consulenza assicurativa e finanziaria che ancora oggi è in fiorente attività e che ha posto le basi per la nascita di Assicura Point.
Anche se trascorre tanto tempo della propria giornata in ufficio tra computer e documenti non perde occasione di fare sport, primo tra tutti il calcio che segue fin da bambino. Attualmente milita nella squadra di calcio della propria città, un ottimo modo per svagarsi dopo un’intensa giornata di lavoro.

Offriamo ai nostri Consulenti strumenti operativi, regole etiche e competenze che, applicate secondo la nostra metodologia, forniscono ai clienti un supporto concreto, utile e professionale.

Angelo Blanco

Responsabile Area Finanziaria

Angelo Blanco in breve

Classe 1984, si riconosce nella definizione di “solution development manager” ossia una figura responsabile della ricerca e dello sviluppo di soluzioni nel settore economico-finanziario. Il suo ruolo consiste nello sviluppare in maniera operativa delle proposte sia tecniche che commerciali, presentando soluzioni dinamiche e mai standardizzate, attente alle specifiche esigenze del cliente.
La sua formazione pregressa nel marketing, oltre all’esperienza sul campo e alle spiccate capacità di problem solving gli consentono di elaborare in maniera creativa scenari di processi risolutivi disegnati su misura delle esigenze latenti del cliente. Le capacità trasversali acquisite grazie agli studi e ai lunghi periodi di collaborazione con Istituti Bancari ed Intermediari Finanziari in qualità di Mediatore Creditizio gli hanno permesso di accumulare una notevole conoscenza circa i servizi finanziari e le logiche da cui scaturiscono i rating bancari.
Tali competenze gli permettono di affiancare le imprese lungo un percorso programmato che ne migliori l’affidabilità bancaria e ne riduca gli oneri finanziari. Oltre ad essere legale Rappresentante della BIFAS Consulting impegnata nel campo assicurativo, finanziario e di noleggio auto a lungo termine, presta un servizio di collaborazione per MULTIPRESTITO Società di Mediazione Creditizia fornendo consulenza circa mutui, cessioni del quinto e prestiti rivolti sia ad aziende che a famiglie..

Florinda Menzo

Responsabile ufficio Sinistri

Florinda Menzo in breve

Classe 1975, vanta un’esperienza nel settore assicurativo dal 1993. Ha mosso i primi passi nel mondo assicurativo grazie al padre già sub agente Unipol dagli anni ’70 e subito dopo il diploma ha iniziato il praticantato affiancando il padre nello studio di consulenza assicurativa.
Grazie alla sua tenacia riesce a diventare subito sub Agente Unipol per cui lavora 5 anni, ricevendo numerosi apprezzamenti per la produttività.
Nel 1997 decide di iscriversi all’Università e si laurea presso la LUMSA di ROMA con la specializzazione in “Esperto nei processi Formativi” dopo aver fatto lo stage in “Cabina di regia” presso il Comune di Roma.
Nel 2004 ritorna al mondo assicurativo come sub-agente REALE MUTUA e contemporaneamente le viene proposto di lavorare come consulente fiscale del Caf UIL del quale diventa responsabile di due sedi per più di cinque anni, collaborando nel frattempo con il Patronato UIL, questo le permette di costruire una rete di collaborazione con professionisti del settore, maturando anche esperienza in ambito finanziario e creditizio.
Oggi responsabile ufficio sinistri di Assicura Point Trade Srl.
Moglie e mamma di due splendide bambine, amo trascorrere il mio tempo libero con loro tra giochi, letture e passeggiate.

Ignazio Cirrone

Responsabile Ufficio Emissioni

Ignazio Cirrone in breve

Classe 1991 Dopo una pluriennale esperienza in ambito amministrativo/contabile nel 2018 inizia la sua nuova avventura presso la nostra azienda. Da subito mostra un grande interesse per il mondo Insurance che lo affascina per le sfide che gli pone.
Dopo un periodo di gavetta scala le gerarchie e viene promosso a responsabile emissioni. Dottore in Economi Aziendale, grande estimatore del lavoro di gruppo che ritiene fondamentale per il raggiungimento della Mission aziendale. Si definisce un “Neofita”del mondo assicurativo e crede di poter crescere ancora molto grazie al Know-how presente in azienda.

Valentina Nanfaro

Responsabile Preventivi

Valentina Nanfaro in breve

Una matricola nel mondo delle assicurazioni invece è Valentina, classe 1985, un diploma scientifico e una carriera universitaria nell’ambito umanistico, entra a far parte della nostra squadra nel Gennaio del 2019, il suo è un curriculum fatto di tante esperienze lavorative in vari settori, ognuno dei quali ha permesso alla sua persona di crescere e formarsi.
Vanta una grande attitudine al lavoro di gruppo, non da meno è la sua capacità di lavorare in autonomia. Grazie alla sua voglia di fare e alla sua tenacia riesce sin da subito a diventare parte integrante della nostra azienda abbracciando con grande entusiasmo il dapprima sconosciuto mondo delle assicurazioni. Grazie alla sua ottima capacità di relazionarsi con il pubblico riesce sin da subito ad entrare in sintonia con i clienti trovando loro le migliori garanzie e soluzioni assicurative, inoltre, grande punto di riferimento per i nostri collaboratori a cui offre giorno per giorno la sua assistenza.
Il suo senso di responsabilità, affidabilità, impegno e motivazione, siamo sicuri, gli permetteranno di muovere grandi passi in questo mondo. Anche se, computer, telefono e documenti le tolgono la maggior parte di tempo della sua giornata, rimane dedita alla sua famiglia e alle sue amicizie, perno fondamentale su cui ruota la sua intera esistenza.

(L'ALTRA) NOSTRA SQUADRA

Crediamo così tanto nel concetto di squadra da…sponsorizzarne una, con il nostro Francesco Parisi, co-founder di Assicura Broker, come storico capitano.

Nasce come sfida personale di Francesco Parisi con l’obiettivo di rivalutare i giovani ragazzi della città precedentemente scartati da altre squadre professionistiche perché reputati troppo deboli per il gioco del calcio, dando loro la possibilità di far parte di tornei importanti a livello locale. Si cerca così di restituire a tale attività la nobiltà e il concetto di sportività che dovrebbe contraddistinguerla.

Con il nome di Project Finance nell’anno della sua inaugurazione si è aggiudicata la coppa come “Squadra più corretta del torneo”, diventando rivelazione dello stesso. Oggi la squadra ha assunto la sua denominazione ufficiale, Assicura Point, e sta crescendo insieme (e con gli stessi valori) alla stessa struttura.

Top
Chat
💬Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Assicura Point👋!
Come possiamo aiutarti?
Powered by