assicurazioni online - la piaga delle truffe
Francesco Perticone Nessun commento

ASSICURAZIONI ONLINE 

E’ boom di truffe online, sempre più professionisti del settore clonano servizi e siti delle compagnie assicurative più note, si nascondono dietro i grandi nomi e propongono prodotti a prezzi esilaranti per truffare il cliente.
Di pari passo alla digitalizzazione del settore assicurativo e alla maggiore fiducia degli italiani verso le transazioni online si è delineata una nuova piaga per il nostro settore: le truffe online.
 
Oggi, diventa sempre più difficile distinguere i siti veritieri da quelli falsi, proprio perché per molti ingannare e truffare è divenuto a tutti gli effetti lo scopo della vita.
L’Ivass – l’istituto della vigilanza per le assicurazioni ha denunciato più 300 siti fake solo negli ultimi 3 anni.
 
Quella delle truffe online è una battaglia dura che l’Ivass vuole vincere, rendendo noti i siti truffa sul proprio portale che viene aggiornato ogni mese.
 

Il problema delle truffe online innesca conseguenze differenti sia per le compagnie che per gli assicurati.

  • Le compagnie nella maggior parte dei casi subiscono una grave perdita in termini di immagine e fiducia.

L’abitudine dei siti fake di denominarsi con nomi simili alle grandi compagnie è un’arma potentissima nei confronti della compagnia stessa. I clienti che hanno subito una truffa online si ricorderanno sempre della somiglianza del nome e indirettamente non sceglieranno nemmeno a titolo informativo di fidarsi della compagnia.

  • Per gli assicurati il problema più grande riguarda il rischio di guidare un veicolo non assicurato. 
Ricordiamo che in Italia chi guida un mezzo non assicurato è sanzionato e in alcuni casi rischia il sequestro del mezzo oltre che la decurtazione dei punti sulla patente.
 
La questione dei mezzi non assicurati sta sfuggendo di mano, secondo l’Ania – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici sono 2.7 milioni i veicoli privi di copertura in Italia. 
 

Come mai, nonostante il rischio di truffa, sempre più italiani prediligono la sottoscrizione di polizze RC AUTO online?

Gli Italiani che optano per la stipulazione delle polizze online sono spinti dalla volontà di risparmiare, di ricevere assistenza h24 e di poter comparare più compagnie
 
Noi di Assicura Point abbiamo studiato il mercato assicurativo e analizzato le nuove esigenze dei lavoratori per poter diventare il loro punto di riferimento assicurativo e finanziario.
 
Il nostro obiettivo è soddisfare i nostri clienti offrendo:
 
  • personalizzazione dei preventivi;
  • tassi agevolati;
  • assistenza e numero verde dedicato;
  • possibilità di ricevere una comparazione dei preventivi con oltre 30 compagnie;
  • ufficio marketing dedicato.
 
Chi ci sceglie ha la garanzia di poter contare sempre su persone reali, professionali e soprattutto umane che investono tempo e risorse per crescere. 
 
I nostri consulenti sono portavoce dei nostri valori e così anche i nostri partner dislocati in tutto il territorio italiano.
 
In un periodo come questo, in cui si è registrato un boom di assicurazioni online rivelatesi false, per Noi è fondamentale rimanere trasparenti e professionali e distaccarci dalla categorizzazione di truffatori.
 
Assicura Point il tuo punto di riferimento Assicurativo e Finanziario, è questo il nostro claim ed è questo il nostro obiettivo e quello dei nostri partner. 
 
Allo stesso tempo abbiamo investito sull’online e abbiamo affidato tutto il reparto comunicativo a dei professionisti specializzati.
 
Per Noi essere presenti online è importante, perché vogliamo creare un rapporto diretto con i nostri clienti, informali delle promozioni e condividere con loro i nostri traguardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *