il talento delle donne
Francesco Perticone Nessun commento

POWERFUL WOMEN, IN ASSICURA POINT VALORIZZIAMO IL TALENTO DELLE DONNE.

In Italia si parla ancora di gender gap, un problema che negli altri paesi sembra essere superato, soprattutto in Islanda che vanta il più equilibrato rapporto tra ruoli e opportunità di genere.

Il limite culturale legato ad un errato stereotipo di genere, soprattutto nell’ambito lavorativo, che privilegia una crescita professionale maschile piuttosto che femminile.

Prendendo in esame una recente ricerca di Linkedin sulle opportunità e parità per le Donne in carriera, si evidenzia ancora una differenza in termini di retribuzione e promozione.
In molti casi le donne sostengono che l’essere  madri ha un impatto rilevante dal punto di vista lavorativo e promozionale. Sebbene il 47% delle donne e madri intervistate dà priorità alla carriera contro Il 51% dei padri lavoratori.
Sono dati che ci permettono di comprendere quanto le Donne siano intraprendenti e quanto, in realtà, non siano disposte a cedere uno dei due ruoli.
E’ assolutamente vero che le Donne hanno maggiori responsabilità tra le mura domestiche, ma questo non può e non deve essere un limite alla loro carriera e intraprendenza.

DONNE E CARRIERA – SETTORE ASSICURATIVO

Il settore assicurativo è pressoché simile agli altri, in cui sono poche le donne che ricoprono ruoli dirigenziali e amministrativi, il 18% di donne contro l’81% di uomini.

Il gender gap si evidenzia maggiormente anche nel resto del mondo di pari passo alla crescita professionale, sono infatti poche le figure manageriali, responsabili e amministrative ricoperte dalle donne rispetto agli uomini. 

Fece scalpore ed il giro del mondo la notizia secondo cui a Wall Street le donne guadagnano meno degli uomini (circa il 60% in meno).

ASSICURA POINT – INNOVAZIONE ED OPPORTUNITA’

La nostra è una realtà imprenditoriale differente se guardiamo al resto delle PMI italiane.
In Assicura Point non abbiamo mai fatto distinzione di genere, abbiamo sempre puntato al talento e al valore aggiunto a prescindere da età e sesso.
Non è un caso che a capo della nostra azienda vi siano due giovani meridionali, intraprendenti e visionari che contro tutti gli stereotipi sono riusciti ad apportare una rivoluzione reale nel settore assicurativo, ancora troppo antiquato sotto alcuni punti di vista.
“Il nostro è un rivoluzionario modus operandi in cui valorizziamo il talento ed offriamo ai nostri collaboratori reali opportunità di crescita con il nostro franchising assicurativo” sostiene il CEO di Assicura Point Francesco Perticone.
Un team giovane, in cui le Donne trovano pari opportunità ed hanno la possibilità di crescere, senza alcun limite di carriera.
Assicura Point ha sempre valorizzato il talento, le idee e l’intraprendenza, il nostro è un team giovane, con una reale parità numerica tra Uomini e Donne.
Scegli di dare il giusto valore alla tua carriera con Assicura Point e cresci insieme a Noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *